lunedì 15 dicembre 2014

Al via il nuovo Smart&Start Italia. Partecipa al concorso e vinci un finanziamento alla tua start up

Al via il nuovo Smart&Start Italia!

C'è tempo fino al 16 febbraio per partecipava al concorso rivolto alle start-up innovative su tutto il territorio nazionale ed ottenere degli incentivi.



Descrizione del progetto:
Le nuove agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle start-up innovative e si applicano su tutto il territorio nazionale. La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, o anche valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.  

Le agevolazioni finanziarie:
Smart&Start Italia riconosce un mutuo senza interessi della durata massima di 8 anni di valore pari al 70% delle spese agevolabili.
 L’importo del finanziamento agevolato è pari all’80% delle spese ammissibili nel caso in cui la società sia interamente costituita da donne e/o da under 36 oppure preveda la presenza di almeno un esperto con titolo di dottore di ricerca (o equivalente) da non più di 6 anni e impegnato stabilmente all'estero in attività di ricerca o didattica da almeno un triennio.

Nota bene: Alle start-up innovative localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel territorio del cratere sismico aquilano , è riconosciuta una quota di fondo perduto, in quanto l’impresa dovrà restituire solo l’80% del finanziamento ricevuto.

 I servizi di tutoring 
Le start up costituite da non più di 12 mesi usufruiscono di servizi specialistici erogati anche con modalità innovative, che possono includere scambi con le migliori esperienze internazionali, in base alle caratteristiche delle start up.

Guida alla candidatura:
Per conoscere i dettagli dell'offerta e fare domanda, consultare il sito ufficiale


Scadenza:
 Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 di Lunedì 16 febbraio 2015




Nessun commento:

Posta un commento